Azienda

Scopri di più sul nostro Garden

Le radici

Le radici di Meriflor Garden sono indissolubilmente legate alla Val d’Arda e più precisamente a Castell’Arquato, nella frazione di San Lorenzo.

E’ in questo splendido luogo che nel 1960 (NOME) Pollicedi, spinto dalla sua viscerale passione per le piante, decise di aprire un vivaio. (è stato il primo vivaio a castello?)

Per anni e anni si è occupato, con meticolosa attenzione, delle sue amate piante, prendendosene cura in tutte le fasi della loro crescita e trasmettendo questa passione agli eredi, a noi.

Il fusto

Non dimentichiamo mai chi siamo ed è da lì che prendiamo la forza, dalle nostre radici.

Dopo la morte del nonno infatti tutta la famiglia ha preso parte a quello che oggi è diventato Meriflor Garden: mamma Marisa si occupa della floricultura e noi, Marco e Silvia, ci occupiamo dei mercati, della vendita al dettaglio, delle composizioni floreali e della crescita non solo delle nostre piante, ma di tutta l’attività.

Non è sempre facile, di difficoltà ne abbiamo superate tante, ma il nostro punto di forza è l’avere una famiglia unita alle spalle: è questa unione che ci dona la solidità di resistere a tutte le sfide che la vita ci pone davanti, così come il fusto di una pianta non si spezza per quanto il vento ululi forte.

Meriflor Garden non è solo un’attività, ma è parte integrante delle nostre vite.

La chioma

La nostra “chioma” è in continua espansione e non è composta da foglie e frutti, ma da un ampio ventaglio di prodotti di qualità.

Nel 2019 (?) abbiamo inaugurato la nuova sede ufficiale di Meriflor Garden: una moderna struttura in vetro alle porte di Castell’Arquato. (quanti metri è la struttura?) (è il più grande garden nella zona?)

Abbiamo anche ampliato l’offerta dei prodotti: piante da interno ed esterno, piante per orto, piante da frutta, composizioni floreali e allestimenti per matrimoni ed eventi, prodotti per l’irrigazione e la concimazione, fiori artificiali, pellet, cibo per animali, oggettistica e molto altro.

Ma non solo… siamo alla continua ricerca di innovazioni da portare nella nostra amata Val d’Arda: nuove piante, nuovi modi di creare allestimenti floreali, nuovi prodotti per il giardinaggio, nuove tecniche di coltivazione… per chi cerca la novità di alta qualità!

Il tuo Garden

A due passi da Castell’Arquato, in provincia di Piacenza

Piante da esterno, piante da interno, piante grasse e succulente, fiori e sementi, piantine per il vostro orto e piante da frutto nel nostro vivavio di Castel’Arquato.

Meriflor vi aspetta con bellissimo “showroom” in cui passeggiare tra piante e fiori di stagione e tutto l’occorrente per il giardinaggio e l’ortocoltura.

Un vivaio “di famiglia” che, con passione e preparazione, risponderà a tutte le vostre domande e vi aiuterà nella scelta del vostro verde.